L’Acqui ha deciso di non fermarsi più con una gara straordinaria dove si vede assolutamente la mano di Vespa. Un risultato che fa vibrare i cuori dei tifosi.
Partita al cardiopalmo contro il San Domenico Savio che sicuramente crea emozioni e grandi colpi di scena dall’inizio alla fine.
Una partita che Il Piccolo ha definito “sporca” su un campo ostico e in effetti questo è stato. Tra due squadre che ci hanno messo il cuore con tanto dinamismo ma forse poca precisione soprattutto dal punto di vista tattico. Si gioca al Sodano di Rocchetta Tanaro e protagonista della prima parte è soprattutto Filipi che spinge come un forsennato e riesce a giocare una partita ad alto livello e intensità.
Proprio da una progressione di questo, al quarto d’ora, nasce l’azione che porta al primo gol. Lewandowski colpisce di testa, Brescianini la respinge ma Gallo lo secca sulla ribattuta. Il pareggio lo sigla Vespa al minuto 36 sfruttando una bella palla messa dentro da Innocenti, appostato sul secondo palo la devia con talento e tempismo. Pianetti riporta avanti i suoi prima dell’intervallo. Nella ripresa Camussi passa al 4-3-3 e trova ancora con Vespa un altro pareggio.
Gli ospiti finiscono in dieci per il rosso a Orlando, mentre al 36esimo Vespa completa la rimonta e regala ai suoi i tre punti dopo la doppia rincorsa, tripletta per lui e pallone portato a casa.
ValenzanaMado non si arrende
Non si arrende la ValenzanaMado che affronta a Villafranca una gara dalle due facce. Il primo tempo è piuttosto negativo e con pochissime occasioni, mentre nella ripresa c’è voglia e intelligenza per riprenderla. Finiti sotto 3-0 prima dell’intervallo il gol di Regolanti, su taglio di Maione tiene ancora a galla la squadra.
Nell’intervallo è importante il discorso di Pellegrini e del ds Sacco che scuotono il gruppo e ottengono una risposta convinta e convincente. Delledonne accorcia la partita cambiando il peso specifico del match e spostandolo verso la sua squadra. Regolanti segna ancora e con la sua personale doppietta regla ai suoi un pareggio che era insperato fino a pochi minuti prima.
E dire che la ValeMado nel finale rischia di compiere un’impresa ancora più rotonda, andando vicino alla vittoria e meritandosi magari di raggiungere anche quel risultato. Una gara che però rappresenta più un punto guadagnato che due persi per come si erano messe le cose. Vedremo come andrà avanti il campionato di questi ragazzi.