Nel volley parliamo di riscatto per Acqui che si supera e recupera dopo il ko in Sardegna. Un successo 3-0 contro Belluno che dimostra il valore della rosa.
È stato un match a senso unico con Cester che ha dimostrato tutto il suo valore vincendo il premio anche di Mvp con ben 20 punti all’attivo.
Lo rivela anche il direttore sportivo dei termali, Stefano Negrini, che ha specificato: “La squadra ha battuto un avversario molto forte, di livello assoluto. Abbiamo giocato come sappiamo e abbiamo ripreso la nostra corsa”. Bene anche Petras, nazionale slovacco, che è ritornato in campo dopo i problemi muscolari che lo avevano messo al tappeto nelle prime tre giornate. Nei momenti cruciali ha dimostrato di avere grande personalità realizzato 14 punti.
Gli stessi che ha realizzato il capitano Botto che ha chiuso il primo e il secondo set con un suo punto e tutti e due strappati all’avversario col risultato finale di 25-22. Diverso è stato il terzo tempo dove Acqui sembra in volata, portandosi avanti di cinque punti, ma gli ospiti riescono a pareggiare. Si chiude 24/24 e gli ospiti hanno anche un set point. Alla fine riesce a vincere Acqui col risultato di 28/26 a fine di una partita di buon livello.
La vittoria di Acqui rappresenta sicuramente un grande successo in un periodo delicato e dopo una pesante sconfitta. Il successo arriva contro Belluno, un avversario organizzato e di grande prospettiva, con tanti punti di forza e la voglia di arrivare sempre al dunque.
Una gara che però è stata a senso unico se si escludono alcuni momenti del secondo set, una partita in cui la squadra di casa ha dimostrato una superiorità schiacciante a lungo dando prova delle qualità.
Una partita di cui è stato protagonista Cester nominato, come detto prima, Mvp. Proprio questi ha specificato: “È stata una partita molto difficile, in settimana abbiamo lavorato davvero tanto. Non sono io l’Mvp ma tutta la squadra e aver recuperato Petras per noi significa davvero molto”.
Acqui con questa vittoria recupera morale ma sale anche al secondo posto con 9 punti e a solo due da recuperare a San Donà di Piave. Il prossimo impegno sarà domenica prossima quando si andrà a giocare contro Gabbiano Mantova che è dietro di uno e può provare il sorpasso. Insomma un campionato avvincente che non lascia davvero nulla al caso.
Il Paris Saint Germain è pronto a tornare alla carica per Ademola Lookman: Luis Enrique…
Inter, Marcus Thuram dirà addio a fine stagione: scelta la nuova destinazione, Simone Inzaghi è…
Un allenatore del nostro campionato sta affrontando un problema di salute molto fastidioso: il suo…
Boulaye Dia ha preso la malaria e ora i fantacalcisti sono in ansia e si…
Il doppio grave infortunio di Bremer e Cabal apre alla necessità di tornare sul mercato:…
Claudio Ranieri è in arrivo a Roma ma registra già la prima probabile defezione: un…